Ridiamo vita al tuo motore

Rettifiche 3GI

Arte Meccanica dal 1985

Guida all’acquisto di un motore rigenerato

Il motore è l'elemento più importante del veicolo, con tutto rispetto per gli altri componenti, il motore è il propulsore che ne permette il funzionamento ed il moto.
Non è ancora chiaro a tutti che cosa è per l'esattezza l'attività che si svolge per avere un  motore rigenerato.

Le informazioni accessibili anche nel web, creano più confusione che valore alla conoscenza in materia di prodotti meccanici rigenerati e per la precisione di motori revisionati e rigenerati.

E' opportuno che l'utente abbia chiare le differenze nel processo di produzione con le quali vengono realizzati i motori rigenerati rispetto ad altre opzioni disponibili sul mercato.

L'utente, automobilista, l’autofficina o anche qualsiasi altro operatore del settore deve essere in grado di comprendere la differenza di prodotto, di qualità, di affidabilità e sicurezza nell'uso che può offrire il rigenerato: questo permette acquisti consapevoli, attenti e in tutta sicurezza.

Innanzitutto, sottolineiamo l'aspetto della sicurezza dei veicolo sul quale si viaggia, in quanto l'installazione di un prodotto di qualità, come il motore , la testata cilindri, il turbocompressore rigenerati (revisionati) permette di poter viaggiare in tranquillità, senza esporsi a rischi di improvvisi blocchi o guasti meccanici che mettono a repentaglio la sicurezza dei viaggiatori mentre viaggiano in strada, aspetti piuttosto negativi e rischiosi e spesso sottovalutati in fase di scelta e di acquisto.

I clienti che si affidano a Rettifiche 3GI sono consapevoli dell'importanza che assume la qualità dei nostri prodotti: la nostra filosofia della qualità.

Rispetto alle unità nuove, quelle rigenerate sono più economiche e risultano essere la scelta migliore per la manutenzione di un auto o veicolo industriale e sua volta non più nuovo.
Acquistando un prodotto rigenerato e revisionato, si risparmia denaro !

“il prodotto rigenerato o revisionato contribuisce anche a migliorare l'ambiente ...Revisionato è ecologico!"”revisionato-ecologico

Che cos'è un prodotto rigenerato?

Vi proponiamo una definizione proposta da APRA, Clepa e FIR, che sono convenute in questa definizione:

"un ricambio rigenerato svolge una funzione simile a quella del ricambio originale. Viene rinnovato da un ricambio esistente (carcassa) , utilizzando dei processi industriali standardizzati in linea con le specifiche caratteristiche tecniche casa auto"

Il ricambio originale, per lo più il componente motore ed alcuni altri componenti elettrici, vengono forniti direttamente dal concessionario in versione Rigenerata o Revisionata: questo per attestare l'affidabilità del prodotto rigenerato se gestito da partner specializzati.

“gli stessi produttori attingono dal mercato del rigenerato "indipendenti", con successo”

 
I nostri tecnici sono specialisti del motore ed esperti nella rettifica motore e delle sue parti.
 
Il motore smontato o le parti di esso che arrivano in azienda seguono un iter di controllo dell'integrità dal quale emergono le attività di rettifica necessarie e le parti da sostituire per poterlo ripristinare ed avviare ad una nuova vita.
 
I prodotti revisionati sono qualitativamente uguali a quelli di nuova produzione; la loro qualità non può essere paragonabile a quella dei prodotti usati, in quanto il revisionato è qualitativamente superiore.
Per i prodotti revisionati può essere richiesto il reso del prodotto usato che viene sostituito, secondo quanto previsto dalle nostre condizioni di fornitura.
 
Tutti i nostri prodotti revisionati sono soggetti a garanzia commerciale.
 
 
    
Rettifiche 3GI attraverso i propri prodotti revisionati sostiene un'attività responsabile nei confronti dell'ambiente, riducendo al minimo l'impatto ambientale dato dall'utilizzo molto limitato di sostanze chimiche inquinanti necessarie per le lavorazioni e per il lavaggio delle parti motore.

Foto Officina

Questo sito usa cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Cliccando ACCETTA, tu accetti i cookies Note Legali